
- Lunedì :Chiuso
- Martedì :Chiuso
- Mercoledì :Chiuso
- Giovedì :Chiuso
- Venerdì :Chiuso
- Sabato :Chiuso
- Domenica :Chiuso
La ricetta che vi presentiamo è molto, molto particolare, a cominciare dal nome… spuma di patate, acciughe e panettone con gamberi in pasta kataifi.
Ottima ricetta ed abbinamento fra acciughe e gamberi, davvero una ricetta che vi farà fare una gran bella figura. Ricetta di classe e di gran gusto.
Provate questa ricetta spuma di patate, acciughe e panettone con gamberi in pasta kataifi e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.
Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook! Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette sul nostro sito partner www.annuncisubito.eu.
INGREDIENTI
600 g patate
100 g porri
1 foglia di alloro
brodo vegetale
2 dl panna
100 g di panettone classico
10 gamberoni
200 g pasta kataifi
10 acciughe sott’olio
1 melagrana
olio extra vergine d’oliva
sale e pepe
PROCEDIMENTO
Tagliare i porri a cubetti, farli brasare in una casseruola con poco olio e alloro; unire le patate a cubetti, coprire con il brodo, portare a cottura, sistemare di sale e pepe quindi frullare.
Aggiungere la panna, filtrare, versare in un sifone, caricare con il gas e tenere in caldo a bagnomaria.
Tagliare il panettone a piccoli cubetti e farlo rosolare in forno a 190°C per circa 5 minuti.
Sgusciare i gamberoni, privarli del filo intestinale, avvolgerli nella pasta kataifi e farli cuocere in forno a 200°C per circa 7 minuti.
Sifonare la spuma di patate nei piatti di portata, adagiarvi i gamberoni, le acciughe a pezzetti, i chicchi di melagrana e completare con i cubetti di panettone.