Torta soffice e veloce in 5 minuti 80078 Pozzuoli NA, Italia
Inserito il Marzo 27, 2017 / 403 Annuncio verificato da AnnunciSubito.eu e considerato attendibile
Prezzo : 5,00
Tipo di annuncio : Dolci & torte - Torte
Sono un/una : Azienda
Luogo : Napoli
Condizione : IN ESPOSIZIONE
Difficoltà : Molto facile
Costo ricetta : Molto economico
Ingredienti : 250 gr di farina 00, 2 uova, 160 gr di zucchero semolato, 200 ml di latte intero, 80 ml di olio di semi di arachidi (o girasole), 80-100 gr di gocce di cioccolato ( facoltative), essenza di vaniglia o buccia grattugiata di limone (oppure aromi a piacere), 1 bustina di lievito per dolce
Condizioni sul prezzo : Al pezzo
Trattabilità prezzo : Trattabile
Orari di apertura e chiusura
  • Lunedi :Chiuso o Sconosciuto
  • Martedi :Chiuso o Sconosciuto
  • Mercoledi :Chiuso o Sconosciuto
  • Giovedi :Chiuso o Sconosciuto
  • Venerdi :Chiuso o Sconosciuto
  • Sabato :Chiuso o Sconosciuto
  • Domenica :Chiuso o Sconosciuto

Torta soffice e veloce in 5 minuti, una torta soffice e velocissima! Sapete che devo avere la mia buona dose di dolce quotidiana per affrontare la giornata, ma ci sono giorni in cui il tempo manca davvero e le giornate dovrebbero essere di 48 ore anziché 24 per coprire tutto ciò che mi sono prefissata di fare o anche preparare! Ecco quindi la torta che ho sviluppato e che fa per me in queste giornate particolari e fa anche per voi che andate sempre di fretta o semplicemente non avete voglia di impastare, montare, sporcare ma al dolce non volete rinunciare.

Torta in 5 minuti proprio perchè l’ho creata cosi in 5 minuti mescolando gli unici ingredienti che avevo in casa. Occorrono 5 minuti esatti forse anche 4 per prepararla quindi è veloce e facile da fare! E’ una torta semplice e senza burro che si prepara con gli ingredienti che comunemente avete in casa, quindi se non avete avuto neanche il tempo per fare la spesa, potete avere sempre il dolcetto pronto per qualsiasi evenienza.

Puoi provare anche la variante di questa torta al cioccolato che trovi sul sito www.incucinaconte.it come Torta al cioccolato in 5 minuti.

Provate questa ricetta Torta soffice e veloce in 5 minuti e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette sul nostro sito partner www.annuncisubito.eu.


Procedimento

Aggiungete lo zucchero semolato, la farina 00 ed il lievito in una ciotola capiente e mescolate per bene. (Se avete un minuto in più potete setacciarli altrimenti potete evitare).

In un’altra ciotola aggiungete l’olio di semi di girasole, il latte intero, l’essenza di vaniglia e le uova sbattute con una forchetta e amalgamate per bene il tutto.

Aggiungete i composti liquidi (olio,uova,latte e vaniglia) nella ciotola con i composti secchi (farina00,zucchero e lievito) e mescolate velocemente con una frusta a mano, amalgamando il tutto e rendendo il composto omogeneo.  Non esagerate nel mescolare l’importante è solo ottenere un buon composto omogeneo.

Aggiungete a piacere le gocce di cioccolato infarinate per non farle cadere sul fondo, una leggera mescolata.

Trasferite il composto in una tortiera da 24-26 cm correttamente imburrata.

Cuocere in forno statico e preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.

Fate la prova stecchino durante gli ultimi minuti di cottura (mai prima dei 30 minuti), se asciutto la torta è pronta.

Caratteristiche
Recensioni
Non ci sono recensioni, perchè non ne aggiungi una?
Scrivi una recensione
Affidabilità: Professionalità: Esperienza: Prezzo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dati simili