
- Lunedì :Chiuso
- Martedì :Chiuso
- Mercoledì :Chiuso
- Giovedì :Chiuso
- Venerdì :Chiuso
- Sabato :Chiuso
- Domenica :Chiuso
Le tortine di spinaci sono un antipasto o un secondo piatto che fa parte delle ricette light. Si avvicina l’estate e si corre ai ripari per la fatidica prova costume. Allora approfittiamo a mangiare sano e allo stesso tempo gustoso. Nell’immaginario comune mangiar sano significa non gratificare il palato… niente di più sbagliato! Questi tortini ne sono effettivamente la prova, leggeri ma molto, molto gustosi. Semplice, leggero, gustoso e piacevole alla vista. Qui di seguito la ricetta delle tortine di spinaci.
Provate questa ricetta tortine di spinaci e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.
Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter!
PREPARAZIONE
- Preparate la pasta. Fate una palla, copritela e lasciatela lievitare per 1 ora. Salate le cipolle.
- Lavate accuratamente gli spinaci, tritateli e uniteli alle cipolle. Lavorate il composto con le mani fino a quando le verdure non saranno appassite e acquose.
- Spremete dal composto l’acqua in eccesso e mettetelo in una terrina.
- Unite il pepe e il succo di limone.
- Dividete la pasta in palline grandi come noci e fate riposare per 15 minuti.
- Stendete con un matterello le palline di pasta e al centro mettete un cucchiaio colmo di ripieno. Ripiegate i lati destro e sinistro del disco di pasta verso il centro e chiudete i bordi pizzicandoli con le dita, poi ripiegate anche il bordo superiore e chiudetelo allo stesso modo.
- Spennellate le tortine con olio d’oliva e infornate a 150 °C per 25 minuti.