SMTP di Aruba: la configurazione mail

SMTP di Aruba: la configurazione mail

Aruba è il noto hosting italiano fra i più importanti e migliori. Il servizio webmail di Aruba può essere utilizzato anche per inviare i messaggi tramite un client desktop di posta elettronica. Per attivarlo è necessario inserire i parametri del server SMTP di Aruba nella finestra di configurazione:

Smtp email server Aruba

Qui di seguito i dati necessari:

  • Descrizione: un nome generico, es. SMTP Aruba
  • Nome del server SMTP di Aruba: smtp.aruba.it
  • Porta SMTP di Aruba: 25 o 465
  • Nome utente del server SMTP di Aruba: il vostro indirizzo Aruba
  • Password: la vostra password email
  • Sicurezza SMTP: la sicurezza di cifratura ossia SSL

Nel caso vogliate impostare un processo di autenticazione, dovrete inserire la password.

Purtroppo, se si utilizza il servizio di hosting di Aruba e si desidera inviare una email da un account basato sul vostro dominio, alcuni internet provider possono bloccarle, ed è necessario modificare le impostazioni SMTP.

Inoltre, Aruba fissa un limite al numero di messaggi inviabili: quindi se avete intenzione di spedire un’email di massa (come una newsletter o una DEM), dovete vedere il limite che di solito è di 70 mail ad ora.

Febbraio 8, 2019 / by / in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si ricorda che è online il nuovo e brillante social italiano www.happysocial.it dove puoi trovare nuovi amici, pubblicare foto, video, caricare file illimitatamente e pubblicare i tuoi annunci. Per tutti gli iscritti al sito www.annuncisubito.eu in REGALO il piano STAR sul social www.happysocial.it. Iscriviti subito!